Twitter festeggia 20 miliardi di Tweet!

La piattaforma per il microblogging Twitter ha recentemente festeggiato il suo Tweet numero 20 miliardi, un risultato eccezionale per un servizio che è riuscito a crescere nel tempo nonostante il suo concorrente diretto fosse il più grande social network della Rete, Facebook.

Twitter, cha a dire la verità fatica un pò a diffondersi nel nostro Paese, deve probabilmente il suo successo all’immediatezza: post illimitati composti da un numero molto limitato di caratteri, massimo 140 battute per singolo Tweet con tanto di eventuale url “accorciata”.

E’ molto probabile che i creatori di Twitter non si aspettassero affatto un successo di queste dimensioni, tanto è vero che in alcune occasioni il servizio sembra dimostrarsi impreparato rispetto al quantità di traffico generata quotidianamente da milioni di utilizzatori.

L’ultimo “incidente” è avvenuto proprio in questi giorni, la piafforma che gestisce Twitter ha smesso infatti di funzionare per ben 5 ore; probabilmente i recenti accordi siglati con il provider NTT America dovrebbero limitare i black out nel prossimo futuro.

Fonte: http://www.mrwebmaster.it/news/twitter-cinguetta-20-miliardi-volte_4251.html