Seobartering: fare web marketing con il cambio merce pubblicitario.


L’epoca in cui viviamo è completamente incentrata sul mondo virtuale. Il numero di persone che accede giornalmente a internet aumenta in maniera esponenziale e, di pari passo, aumentano anche i dispositivi per collegarsi. Non è più, quindi, necessario esclusivamente il computer per connettersi a internet, ma è possibile farlo in qualsiasi luogo attraverso smartphone e tablet. In sintesi, adesso il web è a portata di mano, sempre nelle tasche delle persone. Questo fatto va preso assolutamente in considerazione se si possiede un’azienda. Bisogna, infatti, sfruttare al 100% le opportunità offerte dalla rete. Per farlo si deve in primo luogo considerare cosa fanno gli utenti su internet.

Secondo le statistiche, le operazioni che vengono svolte più comunemente sono: controllo della posta elettronica, collegamento sui Social Network e ricerche sul motore di ricerca. L’azienda deve dunque tentare di raggiungere l’utente soprattutto attraverso queste tre vie, attuando campagne di web marketing mirate. Affinché le strategie di web marketing siano fruttuose è necessario seguire una strategia vincente. In primo luogo va valutata la specifica situazione dell’azienda, poi vanno visionate tutte le aziende competitor per farsi un’idea generale di come poter agire. Dopo di che va valutata la fascia di persone potenzialmente interessate ai prodotti o ai servizi offerti dall’impresa in questione e considerati quali sono i modi per raggiungerla. Quando ogni parametro è stato valutato si può creare la campagna pubblicitaria. A seconda delle esigenze la campagna avrà una durata diversa e dovrà raggiungere obiettivi differenti. E’ evidente che si tratta di valutazioni e pianificazioni che richiedono un attento studio e le giuste competenze, quindi non possono essere fatte alla leggera. Infatti, il rischio sarebbe quello di non ottenere nessun risultato e di sprecare inutilmente tempo e denaro.

Per questo motivo è essenziale rivolgersi ad esperti di web marketing. IlSeobartering.com offre un servizio di web marketing gestito da uno staff competente e, soprattutto, è il primo sito web a offrire web marketing in cambio merce pubblicitario. L’advertising bartering è appunto la possibilità di pagare la pubblicità con beni e servizi senza andare ad intaccare i fondi monetari. SeoBartering offre praticamente tutti i servizi che vengono normalmente offerti da una SEO agency ma si paga in cambio merce pubblicitario. Gli esperti che lavorano per SeoBartering sono in grado di migliorare il posizionamento dell’azienda per le principali parole chiave, aumentando dunque la visibilità e la competitività attraverso un sapiente uso delle tecniche SEO. Per capire quanto questo sia importante basta pensare che qualsiasi persona che pone una query su Google non legge mai tutte le pagine della SERP (pagina dei risultati del motore di ricerca) ma si ferma ai primi risultati.

SEObartering

Un’altra strategia attuata è quella di migliorare la reputazione sul web. Questo è importante perché gli utenti prima di affidarsi ad un’azienda fanno ricerche su internet per conoscere cosa ne pensano gli altri utenti e che tipo di esperienze hanno già avuto. Curare questo aspetto è dunque indispensabile per creare uno stretto contatto con i clienti, un rapporto di fedeltà che li porterà a prediligere l’azienda rispetto alle altre concorrenti. Per farlo si può sfruttare anche la grandissima opportunità offerta dai social network.

L’azienda dovrebbe creare una pagina sui principali social network in modo da mantenersi in contatto con i clienti, conoscere le opinioni, accettare consigli e offrire sconti e premi fedeltà per stringere sempre di più il legame. Ma non è sufficiente avere una pagina sui social, bisogna anche seguirla con notevole frequenza, aggiornarla spesso (ma non troppo per evitare di essere considerati spam ed essere eliminati) e rispondere abbastanza tempestivamente a eventuali messaggi di clienti o potenziali acquirenti. Per aumentare il numero di clienti è inoltre possibile agire con campagne di mail marketing, cercando di restringere il campo esclusivamente alle persone potenzialmente interessate ai servizi o ai beni offerti. L’identificazione del target, infatti, è uno dei punti cardine sui quali far ruotare la campagna pubblicitaria. I parametri da considerare sono essenzialmente la fascia d’età, gli interessi e la posizione geografica. In base a quest’ultima SeoBartering offre anche un servizio basato su strategie Local Serch che puntano ad aumentare la visibilità dell’impresa sugli indici regionali.

www.seobartering.com

Un pensiero riguardo “Seobartering: fare web marketing con il cambio merce pubblicitario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *