Pubblicità su twitter


Dopo anni dedicati unicamente alla crescita del servizio, anche per la nota piattaforma di microblogging Twitter è arrivata l’ora di guadagnare, infatti, esattamente come un altro grande network sociale come Facebook, aprirà le sue pagine alla pubblicità.

Così come i post che lo hanno reso famoso, anche gli annunci pubblicitari in Twitter si chiameranno Tweets, in questo caso Promoted Tweets, essi saranno distribuiti nella piattaforma esattamente come i messaggi inviati normalmente dagli utenti.

Ma non basta, Twitter ha intenzione di creare un nuovo modello per l’advertising on line, gli utilizzatori del servizio avranno per questo motivo la possibilità di interagire con le inserzioni attraverso il classico meccanismo basato su re-twitting e bookmarking.

Tra i primi partner commerciali che saranno coinvolti nella svolta pubblicitaria di Twitter vi sono alcuni nomi noti come per esempio Red Bull, Sony Pictures, Starbucks e Virgin America; a questo punto non resta che aspettare di scoprire se Twitter è un servizio in grado di monetizzare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *