La pubblicità e la nuova Top Thirty Global Media Owners


Cosa è emerso dalla nuova Top Thirty Global Media Owners? E’ stata pubblicata pochi giorni fa, questa nuova classifica da Zenith che vede Google e Facebook con il 20% degli introiti pubblicitari a livello globale. La Top 30 è una delle classifiche più importanti per quanto riguarda la misurazione dei volumi e dei canali di promozione sui media.

Subito si nota come la holding Alphabet (Google) è il più grande proprietario mediatico del mondo, con 79,4 miliardi di dollari nelle entrate pubblicitarie nel 2016. Infatti è ben tre volte più del secondo gigante – Facebook – che ha generato solo 26,9 miliardi di dollari.

Per quanto riguarda i media tradizionali il principale è Comcast, che si posiziona al terzo posto nella classifica con 12,9 miliardi di dollari in entrate pubblicitarie. Per l’Italia, l’unica presenza nella top 30 stilata da Zenith è Mediaset, che si posiziona al ventiduesimo posto sulla scala globale.

Scopri tutti gli altri dettagli nell’infografica realizzata per l’occasione da Stampaprint, azienda leader nell’ambito del web to print.

Buona lettura 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *