Cosa hanno cercato gli utenti sul web nel 2016? Scopri le Keywords e i trends di questi dodici mesi


Mancano pochissimi giorni alla fine del 2016, ed ecco che i colossi del web: Google e i social network, sono già pronti a rendere note le statistiche sulle keywords più ricercate dagli utenti nel web e soprattutto sui trends più seguiti. All’appello non possono mancare: il già sopra citato Google e poi a seguire Twitter e Facebook. Vediamo qualche dettaglio, con questa colorata infografica.

Le ricerche su Google

Nella classifica di Google dei “tormentoni” del 2016, proprio come si usa dire della canzone estiva che spopola sulle spiagge ogni anno, troviamo che le tre parole chiave più ricercate sul motore di ricerca sono state: Pokèmon Go, iPhone 7 e Donald Trump. Tra i personaggi famosi più ricercati c’è ancora una volta Donald Trump, la sua sfidante alle elezioni per la presidenza degli Stati Uniti d’America Hillary Clinton e il campione di nuoto Michael Phelps. Oltre alla politica degli USA, gli utenti del web hanno prestato grande attenzione ai Big della musica prematuramente scomparsi, tra i quali: Prince, David Bowie e Christina Grimmie.

Tra le keywords più cercate nelle news troviamo sul podio di nuovo le “elezioni USA” e a seguire le “Olimpiadi di Rio” e la tanto discussa “Brexit”.

I Trend su Twitter

Se sul noto motore di ricerca parliamo di parole chiave, su Twitter è più appropriato parlare di trends. Su questo social network, nella top ten troviamo al primo posto #Rio2016, seguito solo al secondo posto dalla ricercatissima politica americana con #Election2016. Al terzo posto troviamo #PokemonGo e solo in ottava posizione riappare il popolare #Trump.

I Trend su Facebook

Ancora una volta tra gli argomenti più ricercati e seguiti, anche su Facebook, dominano gli accadimenti di “Elezioni Americane” seguite da una insolita ricerca sulla “Politica Brasiliana”. Poi si ritorna ad un tormentone, comune sia a Google che Twitter, con “Pokemon Go” e si termina con “Muhammed Ali” passando per le “Olimpiadi”, la “Brexit” e la musica di “David Bowie”.

Insomma, a farla da padrona di sicuro è stata la politica americana e la campagna elettorale per la presidenza negli Stati Uniti d’America. Tutte le altre keywords e trends, li trovi in questa infografica di www.stampaprint.net. Un riassunto piacevole e sintetico dell’anno che sta per concludersi.

Infografica Ricerche web 2016

Chissà cosa ci riserverà il 2017? Quali saranno le parole chiave più ricercate e trend più seguiti? Non ci resta che attendere e augurarTi una buona fine e un buon principio. Arrivederci all’anno nuovo!

Auguri dallo Staff di mondo-seo.com   

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *